Traduzioni Manga » Capitolo 974
NB: è severamente vietato usare queste traduzioni per lavori di scanlation!
- Miniavventura: La “Oh my family” di “Gang” Bege
Vol. 22: “Completato il salvataggio della signora”
- Hiyori: Tieni, Ushimitsu-san… mi è entrato molto più denaro…!!
- Denjiro: Ancora? No, non posso… oh, d’accordo. Lo disperderò per Ebisu.
- Hiyori: Bene.
- Denjiro: Mi raccomando, tenga pronta ogni giorno una sacca di sangue nel kimono. Non sapendo che è la figlia di Oden-sama, Orochi si è completamente invaghito di lei… immagino non sia facile…!!
- Hiyori: …
- Denjiro: Nel caso se ne verificasse il bisogno, tranceremo il legame tra Orochi e Komurasaki con la morte.
- Hiyori: …Non ti preoccupare, ormai manca poco… a breve saranno passati vent’anni!!
CAMBIO SCENA
- Box: Qualche mese prima del presente
- Orochi: Sono arrivati!! I fantasmi… sono arrivati davvero!! Come previsto, l’abilità di Toki era reale!! Kin’emon, Kanjuro, Raizo, Kikunojo e Momonosuke… codesti cinque son tornati da quel giorno di vent’anni fa!!
- Kaido: Esiste davvero un potere del genere? Arrivano da quel castello in fiamme?! Non è che qualcuno ti sta prendendo in giro, sapendo del tuo nervosismo?
- Orochi: Non ho dubbi!! Guarda codesta lettera!! Voi, continuate a sorvegliare le coste!! Dovreste avvistare delle persone che escono dal paese!!
- Servitori: Sì!
- Kaido: Allora non ammazzarli. Visto che sono vivi, in questi vent’anni mi è sorta una domanda che vorrei porre ai Kozuki sopravvissuti…
- Orochi: Codesto è un uomo affidabile. È nato in una popolare compagnia teatrale e ha perso entrambi i genitori sul palco a causa delle persecuzioni di Wano.
- Cittadini (Ricordo): Appartengono alla famiglia dell’assassino di daimyo!!
- Spia (Ricordo): Waaaaaah!!
- Orochi: Costui, che non ha conosciuto altro se non la vita sul palco, ha perso totalmente ogni sentimento ed ha continuato a vivere interpretando la vita di qualcun altro.
- Spia (Ricordo): Tu sei un discendente del ramo principale del clan Kurozumi?!
- Orochi (Ricordo): Esatto, e ho eliminato coloro che hanno assassinato i tuoi genitori…
- Higurashi (Ricordo): Kyokyokyo… tuttavia, codesta tragica vendetta è appena iniziata!!
- Orochi (Ricordo): Vivi come un vero Kozuki…!! E senza farti scoprire da nessuno, muori come un Kozuki!! È codesto il ruolo che ti affido su questo grande palcoscenico!! Saresti in grado di interpretarlo…?!
- Spia (Ricordo): Stavo cercando un luogo dove morire… per me sarebbe un onore.
- Orochi: Era davvero felice di potersi trasformare completamente in un’altra persona!! Ogni volta che mi recavo al castello di Oden per prendere del denaro in prestito, ricevevo dalla cassaforte il doppio della somma richiesta… per l’appunto, è proprio grazie a quel capitale che tu ed io abbiamo stretto un’alleanza. E ci è stato utile anche con quell’informazione sull’assalto del lord babbeo. Ma poi è impazzito… durante l’esecuzione aveva davvero intenzione di morire assieme a Oden e gli altri! Visto che è privo di ogni sentimento, avrebbe continuato a vivere come un perfetto servitore dei Kozuki fin quando non l’avessi fermato. Non ha fatto altro che inviarmi semplicemente informazioni… è così fedele da fare schifo!!
FINE FLASHBACK
- Box: Presente, Capitale dei Fiori. Molto bene! Sono passati vent’anni dalla triste morte del leggendario samurai Kozuki Oden!! È una storia che tramanda il profondo legame tra il clan Kozuki, il clan Kurozumi e il pirata Kaido!! Per adempiere alla richiesta di Kozuki Oden di aprire i confini del paese, i samurai hanno fatto un salto di vent’anni nel futuro e per mesi hanno messo in gioco la propria vita, raccogliendo compagni assieme ai quali combattere!! Grazie alla loro tenacia, la forza militare venutasi a creare è composta da quattromila duecento persone, con tanto di armi e imbarcazioni al seguito!! E nella serata del Festival del Fuoco, i guerrieri pronti per l’attacco si sono radunati al porto Tokage!! Forza, tutti a Onigashima!! O almeno… così sarebbe dovuta andare!!!
- Kin’emon: Non fermateci, Momonosuke-sama!!!
- Momonosuke: …!! Invece dovete fermarvi!!!! È un suicidio!!! Kin’emon!! Kanjuro!! Raizo!! Kiku!! Kawamatsu!! Inuarashi!! Ashura!! Fermatevi!!
- Box: Dei quattromila duecento guerrieri che sarebbero dovuti essere qui, non c’era nemmeno l’ombra. Nel porto c’erano segni di distruzione e imperversava una tempesta!! Ma ormai non si poteva più tornare indietro!!
- Kin’emon: Noi non ci arrendiamo, Momonosuke-sama!!! Proprio perché siamo in pochi, ci introdurremo senza farci scoprire e trapasseremo a fil di spada il collo di Kaido!!! Finché avrò vita, io non mi arrenderò mai!!!
- Momonosuke: …!!
- Kikunojo: Ugh…
- Raizo: Eppure è strano… non è che il nostro piano di battaglia è trapelato… di nuovo?!!
- Kanjuro: È così… diamine, tutti quanti avremmo dovuto arrivare a questa conclusione!!
- Ashura: …!!
- Kin’emon: Non avrei mai voluto metterlo in conto… ma credo che tra di noi ci sia colui che collabora col nemico….!! Ma sinceramente, ora come ora non voglio saperlo…!!
- Kikunojo: Kin-sama!! Non è un discorso degno di te!! Trova il traditore!! Abbatti!! Se tu non prosegui, nemmeno noi potremo farlo!!!
- Kin’emon: …Ma la persona in questione non si consegnerà mai volontariamente!!
- Kanjuro: Kiku ha ragione!! Kin, facciamo chiarezza una volta per tutte!! Sono io la spia!!!
- Kin’emon: Kanjuro?!! Non scherzare, tutti noi stavamo per essere condannati a morte nella pentola…!!
- Kanjuro: Proprio così!! E se fossimo morti insieme, avrei portato a termine alla perfezione il mio incarico!! Quando ero un moccioso mi hanno privato di ogni sentimento e da allora ho sempre cercato un luogo in cui morire!! La persona che avete conosciuto fin dal principio non è mai esistita…!! Giorno dopo giorno, ho condiviso con voi gioie e dolori, guadagnandomi la vostra piena fiducia… ma sia chiaro, non vi ho mai portato rancore né voluto farvi del male. Ho semplicemente inviato informazioni a Orochi-sama.
- Kikunojo: E perché l’hai fatto?!
- Kanjuro: Perché il mio nome è Kurozumi Kanjuro!!! Ti basta come motivo? Non erano stati i subordinati di Law a parlare quando è trapelata la prima strategia!!
- Kikunojo: …
- Kanjuro: Poi Yasuie, proprio come ci si aspetta da uno come lui, l’ha fatta proseguire brillantemente cambiando il luogo dell’incontro, dando perfino la sua vita in cambio… ma nel momento in cui io l’ho saputo, la sua morte è diventata inutile!!
- Kin’emon: …!!!
- Kanjuro: Eri incredulo quando Jack è apparso a Zo, dato che l’elefante non può essere raggiunto senza una Vivre Card… dico bene, Inuarashi?! Eppure, com’è che non hai dubitato di noi…?! Perché non avete dubitato dei vostri compagni fino ad ora?!! Avrebbe dovuto sembrarvi strano tutto quanto…!! Da sempre!!
- Pirati del Signore delle Bestie: Ehi, allora era vero!! Proprio come aveva detto Orochi-sama, ci sono dei tizi su una barchetta che sta puntando verso Onigashima!!
Wahahaha!! Ma sono ridicoli!! - Kin’emon: …!!!
- Pirata del Signore delle Bestie: Non ci posso credere!!! Sono proprio i Foderi Rossi di quella volta!!! E tra di loro si nasconde la nostra spia!! Perciò saresti tu?!!
- Kanjuro: In persona.
- Kin’emon: Kanjuro!!!
- Kanjuro: Kakaka!! Sarei dovuto affondare in mare assieme a voi senza rivelare il mio vero io… sarebbe stato il punto più alto della mia carriera d’attore… ma stavolta sono stato fermato da Orochi-sama. “Ben fatto” mi ha detto… “ma è ora di calare il sipario! Vieni a Onigashima e porta con te Momonosuke!!”
- Momonosuke: Kin’emon!!!
- Kin’emon: Eh?!! Momonosuke-sama!!!
- Raizo: Quindi codesto… era un disegno?!
- Inuarashi: Ma il Kanjuro che conosciamo non sa disegnare…
- Nami: Allora!! Come fate a dormire in un momento del genere?!
- Zoro: Haaaa… oh, quindi la nave è stata riparata…?!
- Luffy: Uoooooh!! Io ho mangiato, dormito, e ora che sono sveglio sono più forte che mai!!
- Kanjuro: Ma che…?! …?!
- Usopp: Fuoco!!!
- Pirati del Signore delle Bestie: Uwaaaaah!!!
- Luffy: Scusate!! Siamo un po’ in ritardo!!!
- Pirati del Signore delle Bestie: Ma chi sono?!
Non avevamo affondato tutte le navi nemiche?! - Luffy: Che onde strepitose!!
- Kawamatsu: C’è qualcosa sott’acqua!!!
- Law: Ma siete idioti?!! Perché siete salpati con quella bagnarola col mare in burrasca?!!
- Kin’emon: Uwah!!
- Law: Avete sottovalutato il mare, samurai!!
- Kin’emon: Eh?! Ma lei è…
- Pirata del Signore delle Bestie: Waaah!! Ci sparano anche dalla parte opposta!!
- Kid: Ohi!! Nel porto situato dal lato opposto c’è un cazzo di assembramento di navi e samurai!! Che stanno facendo?! Per un attimo ho pensato di affondarli perché mi erano d’intralcio!!!
- Raizo: C’è… c’è anche lui…
- Kin’emon: Onorevole Luffy… state tutti bene?!
- Ashura: Ma… che diavolo sta succedendo…?
- Luffy: Alla fine sei arrivato, capelli a punta!!
- Kid: Credevi davvero che ti avrei lasciato la testa di Kaido?!
- Kanjuro: Non sapevo niente di tutto ciò…!!
- Momonosuke: Luffy!!!
- Pirati del Signore delle Bestie: Non è questo che ci avevano detto… dovevamo solo affondare dei samurai a bordo di una bagnarola…!!
Questi sono pirati!!!
Sì, e sono quelli della “peggiore generazione”, che in teoria avevamo già catturato!! - Luffy: Ehi, voi!! Come potete molestare dei samurai su una barchetta del genere?!! Quando siete per mare, i vostri avversari sono i pirati!!