Traduzioni Manga » Capitolo 957
NB: è severamente vietato usare queste traduzioni per lavori di scanlation!
- Box: Nuovo Mondo, New Marineford, quartier generale della Marina
- Sakazuki: Sarai soddisfatto, Issho.
- Issho (Lumacofono): …
- Sakazuki: L’abolizione dei Sette Corsari era il tuo desiderio. Io ero contrario, ma… non possiamo opporci alla decisione dei sovrani.
- Issho (Lumacofono): E che mi dici dei sacrifici necessari per permettere la loro esistenza…?! Tu… non hai mai dovuto subire le loro angherie… ecco perché non capisci…!!
- Sakazuki: …!!
- Issho (Lumacofono): D’ora in avanti dovremo fare affidamento solo sulla SSG. Una cosa è sicura… l’equilibrio dei poteri del mondo cambierà radicalmente…!!
- Sakazuki: E in modo del tutto imprevedibile…!! Pare che a Wano, Big Mom e Kaido abbiano unito le forze.
- Issho (Lumacofono): Cosa…?!! Significa che i Rocks sono tornati…?!
- Sakazuki: Non parlarne come se fossero una semplice leggenda…!! Questa è la realtà dei fatti… e il tutto accade in un momento in cui non abbiamo un fottuto momento di riposo!! È una catastrofe!!!
CAMBIO SCENA
- Marine: Due Imperatori hanno unito le forze?!! Tra tutte le cose, proprio ora doveva capitare?!!
- Brannew: Per essere preciso, le informazioni dicono che uniranno le forze da ora in avanti. Non hanno ancora provocato alcun danno reale, tuttavia non sappiamo quale sia il loro obiettivo né possiamo muoverci contro di loro preventivamente!! E poi, per quanto riguarda i leggendari pirati Rocks, le informazioni sono piuttosto scarse…
- Sengoku: Mmmh… Big Mom e Kaido sono andati d’accordo come un cane e un gatto per anni. Quanto accaduto è davvero del tutto inaspettato. Al giorno d’oggi, non sono molti i marine a conoscere il nome “Rocks”. Dovete sapere che molti anni fa ad Hachinosu, l’isola dei pirati, si stabilì un gruppo di personaggi, il cui scopo era esclusivamente quello di fare fortuna molto rapidamente. Quelli erano i pirati Rocks.
- Marine: …
- Sengoku: Era una ciurma feroce, nella quale ci si uccideva costantemente persino a bordo della nave. Tra i loro membri, guidati dal capitano Rocks, svettavano i giovani Baffibianchi, Big Mom e Kaido!!!
- Marine: Eeeeeeeeh?!!
- Sengoku: Già, un tempo quei tre erano a bordo della stessa nave pirata…!!
- Marine: In… incredibile!!
- Sengoku: E come se non bastasse, altri tra i pirati che erano con Rocks divennero in seguito famosi, tra cui il Leone Dorato, Ascia Argentata, il capitano John e Ochoku…
- Marine: È uno scherzo?! Come hanno potuto rimanere all’ombra della storia…?!
- Sengoku: Beh, un motivo è che, vista com’è andata, non ne rimasero molti per raccontarlo. Ciò a cui puntava il capitano Rocks era il titolo di “re del mondo”… erano come un’organizzazione terroristica che aveva preso di mira il Governo Mondiale. E per l’appunto, un altro motivo è che il Governo ha cancellato moltissimi degli incidenti da essi causati. Tuttavia, in quei tempi la minaccia che rappresentavano era nota a tutti. Il fatidico incidente avvenne trentotto anni fa, a God Valley. La notizia che si diffuse affermava che i pirati Rocks, considerati i più forti al mondo, erano stati annientati sull’isola di God Valley!! L’avanzata del male che nessuno poteva fermare venne arrestata da un uomo conosciuto come il vice ammiraglio Garp!! Il nome di Garp risuonò in tutto il mondo, fino a quando non iniziarono a chiamarlo “l’Eroe della Marina”.
- Marine: Quindi è lì che è iniziata…!!
- Sengoku: Il vice ammiraglio Garp ha compiuto innumerevoli gesta eroiche… tuttavia, se gli si chiede di questa in particolare, di solito è riluttante a parlarne…!!
- Marine: Eh? E come mai?
- Sengoku: Confermerà i fatti storici, ma non di più…
CAMBIO SCENA
- Garp: …Big Mom e Kaido?! Andiamo di male in peggio…!!
CAMBIO SCENA
- Sengoku: Il primo motivo, anche se non trapelò mai sui giornali, è che in quella battaglia dovette unire le forze con un pirata.
- Marine: Un pirata?!
- Sengoku: Il secondo… è che protesse dei Draghi Celesti.
- Marine: Eh?! Che c’entrano i Draghi Celesti in questa storia?
Ma poi, proteggere i Draghi Celesti non è uno dei nostri compiti…?! - Sengoku: Sì, ma il suo codice morale gli impedisce di adempiere a tale dovere. Uno dei motivi per cui Garp ha sempre rifiutato il grado di ammiraglio è che sarebbe diventato un subordinato diretto dei Draghi Celesti. È solo grazie ai suoi successi e alla sua popolarità che non è mai stato “cancellato”. Per concludere, la verità sull’incidente di God Valley è che Garp e Roger si incontrarono su quell’isola ed unirono le forze per proteggere i Draghi Celesti e i loro schiavi, sconfiggendo i pirati Rocks!!
- Marine: Ha combattuto fianco a fianco con il Re dei Pirati?!!
I Draghi Celesti, Roger e i Rocks riuniti nello stesso posto… che diavolo c’era su quell’isola?! Non avevo mai sentito nominare un posto chiamato God Valley. - Sengoku: Questo perché oggigiorno God Valley non è indicata su alcuna mappa. Di fatto, è scomparsa senza lasciare traccia. Perciò vi chiedo se siete sicuri di voler sapere di un’isola che il Governo Mondiale voleva nascondere e che alla fine è scomparsa completamente…
- Marine: …!!
- Sengoku: Come vi dicevo, ciò a cui puntava una persona ambiziosa come Rocks era il titolo di “Re del Mondo”, perciò, dal momento in cui venne coinvolto in molti dei tabù del mondo, le informazioni relative ai suoi pirati divennero pressoché introvabili. Restano solo i ricordi dormienti di alcuni ufficiali della mia generazione…!!
- Marine: Anche se sono informazioni di tempi andati, è incredibile pensare che esistesse un uomo capace di guidare tre individui che in seguito sarebbero stati chiamati “Imperatori”…!!
- Sengoku: Egli fu anche il primo ed il più grande rivale di Roger. Il capitano era noto solo come Rocks, ma il suo vero nome era Rocks D Xebec. Anche se ha già abbandonato questo mondo, era uno di quei pirati che apparivano di tanto in tanto con la “D” nel loro nome. Ad ogni modo, è vero che Kaido e Big Mom erano a bordo della stessa nave, ma la forza che avevano trentott’anni fa è totalmente diversa da quella che hanno oggi. Se questa alleanza fosse vera, avrebbero dato vita alla peggiore ciurma pirata che questo mondo abbia mai conosciuto.
- Marine: …!!
- Sengoku: Brannew! A quanto ammontano le taglie attuali di quei due?
- Brannew: Sì, un momento solo. Stavo giusto determinando l’ammontare delle nuove taglie di coloro che sono stati privati del titolo di “corsaro”. Allora, rivediamo le taglie di tutti gli Imperatori. Il primo è Barbanera, che ha raggiunto lo status per essere riconosciuto come Imperatore circa un anno fa. In seguito all’assalto di due anni fa ad Impel Down, ha reclutato diversi sottoposti potenti, diventando così una nuova potenza che ha rimpiazzato Baffibianchi e che è tuttora in costante crescita. Attualmente, è il boss dell’isola dei pirati, Hachinosu. Ecco a voi l’ammiraglio dei pirati di Barbanera, Marshall D Teach, con una taglia di 2.247.600.000 di Belly!!!
- Marine: …!!
- Brannew: Dopo Barbanera, abbiamo qualcuno che viene chiamato Imperatore da sei anni. È il più giovane dei quattro e ha la totale fiducia dei suoi subordinati. Beckman, Roo, Yasopp… ognuno dei suoi ufficiali si è fatto un nome, ottenendo delle taglie superiori rispetto alla media. In sostanza, questa ciurma pirata è un muro impenetrabile. Ecco a voi il leader dei pirati del Rosso, Shanks, con una taglia di 4.048.900.000 di Belly!!!
- Marine: …!!
- Brannew: Si dice che la prossima, da bambina, abbia attaccato il villaggio di Elbaph del popolo dei Giganti. È una persona nata per distruggere!! Non si fida di nessuno che non sia sangue del suo sangue. Insieme ai suoi ottantacinque figli ha creato la cosiddetta Totto Land, un regno di dolci di cui è la tirannica regina!! Eccovi il capitano dei pirati di Big Mom, Charlotte Linlin, con una taglia di 4.388.000.000 di Belly!!!
- Marine: …!!
- Brannew: Infine, abbiamo l’apprendista pirata dei pirati Rocks, che successivamente si è guadagnato il rispetto dei pirati più crudeli con la sua sola forza bruta, arrivando a guadagnarsi il titolo di Imperatore. Ecco il governatore generale dei pirati del Signore delle Bestie, Kaido, con una taglia di 4.611.100.000 di Belly!!!
- Marine: È deprimente…
- Brannew: In futuro, per affrontare gli Imperatori non avremo più a disposizione il potenziale bellico dei Sette Corsari!!
- Sengoku: …
- Brannew: Non so se la decisione di estirpare le erbacce sia stata corretta oppure no, ma d’ora in avanti dipenderemo dal lavoro del gruppo speciale scientifico della Marina, la SSG. Già che ci siamo, vi mostrerò anche le taglie dei seguenti uomini leggendari!! Ecco a voi il capitano dei pirati di Baffibianchi, Edward Newgate, la cui taglia ammontava a 5.046.000.000 di Belly!!! Ed il capitano dei pirati di Roger, “il Re dei Pirati” Gold Roger, la cui taglia ammontava a 5.564.800.000 di Belly!!! Nella storia della pirateria nessuna taglia ha mai superato quella di questi due, tuttavia se Kaido e Big Mom si fossero alleati per davvero, la loro taglia complessiva sarebbe di gran lunga superiore. Ad ogni modo, al momento si trovano nel paese di Wano, una nazione non affiliata al Governo e… grand’ammiraglio Sakazuki!!
- Sakazuki: Lasciamo perdere Wano!! Non abbiamo il potenziale bellico per occuparcene, Sengoku-san!!
- Sengoku: Certo, non avevo alcuna intenzione di interferire. Stavo solo trasferendo le mie conoscenze da veterano ai giovani marine. Anche i pirati coltivano relazioni umane…!! C’è sempre un motivo che li spinge a muoversi. E se non si conosce la storia, non è possibile prevedere il futuro…!! A proposito, c’era un pirata nel paese di Wano a cui Baffibianchi, Roger e il Rosso erano particolarmente affezionati…!!
- Sakazuki: Ti riferisci a Kozuki Oden? So che fu il comandante di una delle navi di Baffibianchi.
- Sengoku: Sì, ma in seguito venne reclutato da Roger e accompagnò il Re dei Pirati nel suo ultimo viaggio.
- Sakazuki: …
- Sengoku: Dubito che Oden c’entri qualcosa con la situazione attuale, tuttavia mi domando il motivo per cui così tante persone importanti abbiano a che fare con Wano… a me non sembra una semplice coincidenza, Sakazuki.