Ecco gli spoiler completi del 1145 di One Piece!
Buuuuuuonsalve, One Piece Maniaci!!! Una settimana è passata pertanto ci siamo! Gli SPOILER del capitolo 1145 sono arrivati!!!
Capitolo di 19 pagine (2 pagine a colori per la Color Spread e 17 pagine normali in bianco e nero).
– Capitolo 1.145: “Incendio nel 2° distretto forestale sull’Albero-Strada numero 8”.
– Il capitolo di questa settimana ha una color spread e la mini-avventura allo stesso tempo.
– llustrazione speciale a colori sulla copertina disegnata da Midori Matsuda (character designer di One Piece Anime): “I pirati di Cappello di Paglia sono in una stanza piena di TV e guardano i nuovi episodi dell’anime Egghead!!”
– Il Sacro Pellegrinaggio della “figlia dell’Oni” Yamato Vol. 30. “Pay-tan è vivo!!” Yamato ha distrutto il bersaglio dove Ulti era imprigionato. E ora Ulti abbraccia Page One (che è ancora incatenato sul pavimento).
– Il capitolo inizia con una FANTASTICA doppia pagina nell’Underworld. Zoro, Sanji e Goldberg stanno cacciando carne per Loki e trovano un enorme Brontosauro (chiamato “Groggysaurus”) che li attacca. Goldberg usa il suo scudo (che ha occhi e bocca) per proteggerli e lo scudo rompe i denti di Groggysaurus
– Zoro e Sanji usano un attacco combinato, “Armée de l’Air Power Shoot”, contro il Groggysaurus. Sanji calcia Zoro in aria verso il Groggysaurus e poi Zoro lo decapita.
– Goldberg dice che c’è un rifugio di cacciatori nelle vicinanze con attrezzatura da cucina, quindi possono usarlo per cucinare la carne.
– Sanji chiede perché lo scudo di Goldberg può parlare. Goldberg spiega che il suo scudo (chiamato “Nash”) è un “Homie” che ha preso vita durante la battaglia, quando suo padre andò a combattere contro Big Mom durante il “Solstizio d’Inverno” 63 anni fa.
– Tornano da Loki, che spiega a tutti che i “Cavalieri di Dio” sono apparsi e lo hanno attaccato. Hajrudin gli chiede se aveva un conto in sospeso con loro quando ha seminato il caos oltreoceano.
– Loki: “Non dire sciocchezze!! Se fossi arrivato così lontano da incontrare quei tizi, a quest’ora sarei diventato il “Re del mondo”…”
– Sanji cucina il Groggysaurus. Luffy inizia a mangiare la carne, ma Sanji gli ricorda che è per Loki, così Luffy gli ficca un pezzo di carne in bocca.
– Luffy: “Loki, mangia!!”
– Loki (urlando): “È bollente!!!”
– Gerd: “Luffy, se fai così le sue ferite si riapriranno!!”
– Loki (furioso): “Volevi uccidermi!!!”
– Luffy: “Oh, allora sei di nuovo vispo! Comunque, se non mangi non guarirai!!”
– Luffy vede che Loki fatica a deglutire la carne, così gli porta una gigantesca ciotola di zuppa bollente e finisce per rovesciargliela tutta addosso. Loki gli urla di starne alla larga, mentre Gerd in segreto fa il pollice in su a Luffy perché odia Loki.
Loki: “Non pensavo volessi rivedere Il Rosso così tanto… Beh, non che non capisca l’ammirazione… per un pirata che hai incontrato da bambino.”
Luffy: “Questo suona come se anche tu avessi qualcuno così.”
Loki: “… Sì, AVEVO qualcuno. Mi fa pentire di essere stato solo un moccioso a quel tempo…!!”
- Inizia un piccolo flashback in cui vediamo il giovane Loki parlare con un misterioso pirata. Anche se vediamo solo la sua silhouette e uno dei suoi occhi, è chiaro che il pirata è Rocks D. Xebec.
– Loki: “Dai, portami con te!!”
– Xebec: “Non farmelo ripetere. Non sono venuto qui per incontrare marmocchi come te!!”
– Loki: “Allora combatti con me!!!”
– Xebec: “Cosa!?”
- Nell’ultimo pannello del flashback vediamo il giovane Loki steso a terra, gravemente ferito e con una spada conficcata nel corpo. Edward Newgate (Barbabianca) rimprovera Xebec per quello che ha fatto a Loki.
– Newgate: “Usare una lama vera contro un bambino, è stato troppo.”
– Xebec: “Chiudi quella bocca, Newgate!!”
– Tornando al presente, Loki dice qualcosa con un tono serio ma nostalgico.
– Loki: “Sono nato nell’era sbagliata…!!!”
- Cambio di scena alla foresta nel “Mondo del Sole”. In un’altra INCREDIBILE doppia pagina vediamo i “Pirati Guerrieri Giganti” combattere contro diversi mostri (Loki, Draugr, Fantasmi…) nella “Grande edizione Eirik Sval”.
– Dorry: “I “Draugr” sembrano un esercito!!”
– Brogy: “Gabababa. Un sacco di fantasmi, proprio quello che ci si aspetta dai bambini!!”
– Gaban salta sopra i giganti e taglia in due il mostro Loki con le sue asce. Dice che, se i bambini conoscessero il VERO Loki, il mostro dei sogni sarebbe molto più forte di così. Poi aggiunge di sentire tre voci che non sono riuscite a nascondersi completamente da lui.
– Gaban: “Se persino Elbaph non è al sicuro, allora il mondo è davvero destinato a finire…”
– La squadra dei pompieri cerca di spegnere l’incendio, ma non riesce a controllarlo. Saul ha sconfitto Fenrir, ma non riesce a fermare i bambini, che stanno per raggiungere le fiamme. Improvvisamente, Jinbe appare all’interno di un fiume di nuvole marine e usa un nuovo attacco chiamato “Cloud Current Shoulder Throw” per spegnere il fuoco.
– Il capitolo si conclude con il gruppo di Colon. Colon dice che Jinbe è molto figo e lo ringrazia per aver salvato i bambini. Spiega che, anche se tutti a scuola lo odiano, lui li considera ancora suoi amici. Nami dice che li salveranno e Colon è d’accordo.
- Ma improvvisamente, nell’ultimo pannello del capitolo, Gunko appare in cima alla polena di Sval (sta usando i suoi poteri con le frecce). Colon, Nami, Usopp, Jinbe e Brook rimangono scioccati nel vederla…
– Gunko: “Pensare che ci siano bambini oltre a quelli della scuola.”
– Colon: “Eh!!? Chi è questa persona!!?”
– Gunko: “Che ragazzo vivace.
– Fine del capitolo. - SETTIMANA PROSSIMA PAUSA. One Piece tornerà su Weekly Shonen Jump #21/2025 (in uscita il 21 aprile).