82,5K
Ecco gli spoiler completi del 1125 di One Piece!
- Buuuuuuonsalve, One Piece Maniaci!! Sono passate due settimane pertanto ci siamo! Gli SPOILER del CAPITOLO 1125 di One Piece sono arrivati!!!
Capitolo di 17 pagine. - Capitolo 1.125: “Come definire la morte” (il titolo è una frase di Vegapunk tratta da pagina 11 del capitolo 1.123).
- Il sacro pellegrinaggio della “figlia dell’Oni” Yamato, vol. 13: “Yamato arriva al castello di Oden (che è in fase di ricostruzione) e scopre che il falegname Minatomo è scomparso.”
- Il capitolo inizia a Egghead. I Marines parlano dei Serafini che vengono ricaricati prima di essere portati sulle navi dei Marines.
- Anche Lucci e Kaku stanno salendo a bordo delle navi della Marina. Uno degli agenti del Cipher Pol chiede loro di Stussy.
- Agente del Cipher Pol: “Dov’è Stussy-san?”
- Lucci: “L’ho uccisa.”
- Non vediamo alcuna emozione sul volto di Lucci quando lo dice. Il volto di Kaku è nascosto ma sembra che stia trattenendo le sue emozioni (non vediamo Stussy o Kizaru in questo capitolo).
- Passando a Saturn, ricorda cosa accadde a Mary Geoise 200 anni fa. Saturno era quello che 200 anni fa ordinò a un gruppo di scienziati dell’epoca di distruggere il robot gigante Emeth, ma invece scelsero di nasconderlo e di studiarlo in segreto.
- Quindi Saturn parla con i Vice Ammiragli. Saturn dice che hanno ottenuto tutto quello per cui sono venuti: “Power Plant”, “Yoke” e “Punk Records”. Ma soffrono anche per un “grande fallimento”.
- I Vice Ammiragli si scusano e dicono che andranno immediatamente a Elbaph per catturare Cappello di Paglia, ma Saturn dice che non è necessario.
- Saturn: “Il “più grande fallimento” che abbiamo commesso è stato permettere che il messaggio di Vegapunk venisse trasmesso in tutto il mondo…”
- Doberman: “San Saturn, come soldato del Governo… vorrei porre questa domanda. Se la nostra azione è considerata un “fallimento”… allora significa che Vegapunk ha detto la verità nel suo messaggio…? “
- Senza una parola, Saturn fa saltare la testa a Doberman con i suoi poteri (lo stesso che ha fatto nel capitolo 1.094) di fronte al resto dei Vice Ammiragli scioccati.
- Guillotine: “Vice Ammiraglio Doberman!!!”
- Marines: “Avvertite la squadra medica!! Vice Ammiraglio!!”
- Passando al Labo Phase, Yoke nota che la “Macchina delle Nuvole” funziona da sola. Cerca di fermarla, ma è troppo tardi e il “Punk Records” (la parte superiore dell’uovo gigante) si stacca dall’Isola Testa d’Uovo e vola via grazie alle nuvole.
- Yoke: “Dannazione!! Hanno preso il “Punk Records”!!!”
- Taglio su Mary Geoise. Vediamo che la crisi della scarsità di cibo è ovunque e i Tenryuubito sono nel panico.
- Nel Castello di Pangea vediamo che Figarland Garling (indossando un abito elegante) sta camminando verso la “Stanza dell’Autorità”. Garling entra e si siede su una delle sedie, poi si rivolge agli altri Cinque Anziani in modo informale.
- Garling: “Sono qui perché ho appena ricevuto “un ordine”.”
- Nurjuro: “Eh?”
- Warcury: “Che problema hai? Modera il tuo tono, Garling… Attento a come parli!!”
- Garling: “Da questo momento in poi, il Vegapunk “Yoke” sarà posto sotto il mio comando diretto. E assumerò la posizione di “Dio Guerriero della Scienza e della Difesa”.”
- Gli altri Cinque Anziani sono sbalorditi sapendo cosa significa.
- Mars: “Non può essere…”
- [Cinque Anziani, San Figarland Garling (Dio Guerriero della Scienza e della Difesa)]
- Garling: “Da qui in poi la situazione diventerà complicata… Il mondo sarà in uno stato di tumulto come mai visto prima. Rendiamo il mondo un posto migliore insieme… I miei compagni “astri*”…!!!” *Garling usa il kanji di “stella”(星).
- Ritorniamo su Egghead. Vediamo che Saturn cade a terra urlando davanti agli scioccati Vice Ammiragli. Fiamme nere e fulmini esplodono dal corpo di Saturn.
- Saturno: “Ah… Ah…
- Red King: “Ehhhh!!?”
- Saturn (pensando): “Non può essere… Imu-sama!!”
- Vediamo che il corpo di Saturn invecchia rapidamente e si raggrinzisce come una mummia. I Vice Ammiragli sono ancora sotto shock e non sanno cosa fare. Poi Saturn sente la voce di Imu nella sua testa. Saturn: “I… mu…!!”
- Imu: “Saturn… Perché ti sei lasciato scappare “JOY BOY”.”
- Saturn (pensando): “Per favore, abbi pietà…!! Il suo potere è imprevedibile, oltre la mia comprensione…!!
- Poi c’è un’enorme esplosione di fiamme nere e fulmini. Dopo che le fiamme si sono spente, sul pavimento rimane solo lo scheletro di Saturn…
- Passiamo ora al “Punk Records” che vola nel cielo sopra il mare, lontano da Egghead Island. Scopriamo che Shaka, Edison, Pitagora e Atlas sono vivi e parlano di “Yoke” e del”Punk Records”.
- Phythogoras: “Le onde cerebrali possono connettersi a questo luogo da qualsiasi parte del mondo. Quindi è possibile che anche “Yoke” acceda alle informazioni di questo cervello.”
- Edison: “Lo so, ma è meglio che lasciarlo intatto tra le sue mani, vero? Ce ne prenderemo cura finché l’umanità non capirà come usare bene questo cervello!!”
- Shaka: “A causa di “Yoke” che ci ha frgato, non siamo riusciti a portare con noi anche il laboratorio.”
- Phythogoras: “E non possiamo inventare adesso per mancanza di budget e materiali.”
- Edison: “Ecco dove entrerà il nostro amico!!” Possiamo vedere che all’interno dell’ Egg Dome c’è un lungo corridoio con molte parti di ricambio per i cloni di Vegapunk (corpi, teste, braccia…).
- I Vegapunk costruiscono un nuovo corpo con quel sostituto, combinando la testa di Edison, il corpo e le gambe di Shaka, il braccio sinistro di Atlas e il braccio destro di Phythogoras. Tutti e 4 parlano all’interno dello stesso cervello, ma non sentiamo Stella parlare in questo capitolo.
- Edison: “Ecco cosa ne pensi!!”
- Atlas: “Strano!! Ahaha!!”
- Shaka: “Sei geloso delle mie proporzioni normali?”
- Edison: “Certo che no!!”
- Atlas: “Buttiamo via tutte le parti di “Yoke”.”
- Edison: “Hahaha! Giusto, non li sopporto!!”
- Quindi Edison chiama il suo amico: Haredas a Weatheria.
- Edison: “Ciao “Weatheria”? Qui sono Vegapunk.”
- Haredas: “Cosaaa?! Cosa vuoi e non sei morto~~~~~?”
- Le ultime 2 pagine del capitolo si svolgono nel Regno di Kamabakka. Koala sta riassumendo quello che ha detto Vegapunk per tutti i presenti.
- Betty: Quindi il nostro mondo sta sprofondando nell’oceano…”
- Sabo: “Allora è logico che i Tenryubito abbiano scelto di vivere in cima alla “Red Line”, il luogo più alto del mondo…!!
- Ivankov: “Ed è per questo che il governo mondiale ha ordinato agli schiavi di costruire ponti giganti come “Tequila Wolf”, “Vodka Wolf”, “Rum Wolf” e “Bourbon Wolf” già 700 anni fa…!!”
- Karasu: “Sì… Hanno tutti uno scopo.”
- Morley: “Non posso crederci~~~~!!”
- Il capitolo termina con Dragon in piedi sulla spiaggia e che parla da solo.
- Dragon: “Vegapunk… Non c’è alcuna garanzia che le persone che credono nelle tue ultime parole faranno solo i preparativi per la “pace”…Dobbiamo sbrigarci e trovarlo…!!!Oppure la lotta tra i cittadini per assicurarsi un posto sicuro in cui vivere, arriverà presto!!”
- Fine del capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.