Ecco gli spoiler del capitolo 1122 di One Piece!
- Buuuuuuonsalve, One Piece Maniaci!! Sono passate due settimane pertanto ci siamo! Gli SPOILER del CAPITOLO 1122 di One Piece sono arrivati!!!
- Capitolo di 17 pagine.
Capitolo 1.122: “Quando è il momento giusto”.
- Cover speciale dedicata a Kõhei Horikoshi (creatore di “My Hero Academia”): “Ridisegno quell’artwork di Smoker che un ragazzo di Aichi disegnò per me 22 anni fa”.
- Il capitolo inizia con più reazioni da tutto il mondo (come ad esempio Dressrosa). Le persone hanno paura che i loro paesi possano sprofondare nel mare, mentre i pirati sono entusiasti pensando che ci sia una possibilità per loro di poter reclamare il mondo.
- All’Ospedale della Marina, Koby ripensa a quando ha parlato con Rufy di cosa significa essere il “Re dei Pirati”. Ma Koby è determinato a fermare Rufy.
Koby: “Rufy-san, devo fermare il tuo sogno!!”
- Passa all’isola di Karai Bari dove Buggy sta parlando con tutti i suoi subordinati. Buggy: “Il mondo sarà mio? Non essere ridicolo!! Sarà “nostro”!!!” Tutti i subordinati della Cross Guild applaudono Buggy mentre Crocodile con rabbia gli ordina di venire a sedersi.
- Taglio su Catarina Devon e Van Augur che stanno tornando a Hachinosu. Devon chiama Teach per parlare di Caribou.
Devon: “Posso ucciderlo adesso se ti sta bene.”
Teach: “Zehahaha. No, portatelo qui!!Lo giustizierò se le informazioni non sono abbastanza buone!!!”
- Ritorno all’Isola di Egghead, il messaggio di Vegapunk continua.
Vegapunk: “E questa è la verità. Joy Boy…”
Mentre parla, Warcury attacca nuovamente Emet. Questa volta la trasmissione del Den Den Mushi viene distrutta e il messaggio di Vegapunk termina bruscamente.
- Nusjuro sta ancora correndo dietro alla Thousand Sunny (questo è ciò che Zoro ha notato nell’ultimo capitolo). Saturn è sulla riva, che si rigenera dopo l’attacco combinato di Rufy e Bonney (non vediamo Bonney in questo capitolo).
- In una FANTASTICA doppia pagina, possiamo vedere che Ju Peter, Warcury e Nusjuro stanno per lanciarsi insieme sulla nave di Elbaph e sulla Thousand Sunny (che sta quasi toccando il mare).
Emet afferra qualcosa che è vicino alla sua vita (non possiamo vedere chiaramente) e poi pensa a Joy Boy.
Emet: “Mi dispiace, Joy Boy… so che non è possibile che tu sia vivo. Ma ti assomiglia così tanto che non posso fare a meno di pensare a quel giorno. Joy Boy, mi dispiace di non averti potuto farti re.”
- Poi Emet chiede qualcosa a Rufy.
Emet: “Come ti chiami…”
Rufy: “Sono Monkey D. Rufy!! L’uomo che diventerà il Re dei Pirati!!!”
Emet: “”D”.”
- Emet tira fuori dalla vita la cosa che ha afferrato, facendo sciogliere un nodo su una corda all’interno del suo corpo. All’improvviso molti giganteschi fulmini neri emergono dal corpo di Emet. La maggior parte dei Marines sviene nelle loro navi. Rufy è sotto shock.
Emet: “Fufufu… Ehi, Rufy…!!”
Rufy: “L’Haki del Re Conquistatore!?”
Emet: “Grazie!! Per avermi fatto sentire ancora questo ritmo nostalgico. Mi riporta indietro…!!”
- In una doppia epica pagina, Emeth rilascia un SUPER MASSICCIO Haki del Re Conquistatore che colpisce tutta l’Isola di Egghead. Possiamo vedere enormi lampi neri e il mare tremare da molto lontano dall’isola di Egghead.
Emet: “Per favore, non morire!! Non ti lascerò morire!!!”
I Vice Ammiragli resistono a malapena all’Haki del Re Conquistatore, non hanno idea di chi sia il potente Haki.
Tutti i cinque membri degli Anziani sull’isola vengono respinti e ritornano in forma umana dall’attacco rilasciato da Emet. E dopo ciò, Ju Peter, Warcury e Nusjuro tornano a Mary Geoise (Saturn è l’unico che rimane sull’isola di Egghead).
- Ju Peter, Warcury e Nusjuro ansimano nella “Stanza dell’Autorità”. Vediamo che Mars era già seduto lì (probabilmente è tornato da Mary Geoise a causa dell’attacco di Rufy).
Nella “Stanza dei fiori” vediamo che Imu è in ginocchio e urla.
Servo: “Imu-sama!!?”
Imu (pensando): “Joy Boy…!”
- La Thousand Sunny finalmente approda in mare e salpa dall’isola Egghead con la nave di Elbaph (lo vediamo sono piuttosto lontani)
Tutti in entrambe le navi sono scioccati e si chiedono dove siano tutti i mostri. Anche i giganti sono confusi e si chiedono perché un robot possa usare l’Haki e perché l’Haki abbia fatto sparire le persone.
Nella costa di Egghead possiamo trovare i resti di Emet sul terreno di fronte a Saturn.
Le ultime 2 pagine del capitolo sono un flashback tra Joy Boy ed Emet avvenuto secoli fa.
– Joy Boy era seduto sulla cima di una collina in un’isola e parlava con Emet. Joy Boy è ancora nell’ombra ma possiamo vedere che indossa un cappello di paglia e un cappotto. Emet indossa abiti simili a quelli dei giganti (simili agli abiti di Brogy).
Joy Boy: “Ricorda, Emet. Solo quando sarà il momento giusto…”
Emet: “Quando sarà il momento giusto?”
Joy Boy: “COMPRESSERÒ il mio Haki più potente… E lo sigillerò nel tuo corpo!!!”
Emet: “Woah..
Joy Boy: “Un giorno morirò, ma tu vivrai molto più a lungo di me!! Verrà un giorno in cui non potrò più venire in tuo aiuto…”
Emet: “Non voglio questo…”
Joy Boy: “Quando la tua vita o quella delle persone che vuoi proteggere sono in pericolo…!! Allora saprai che è il momento giusto!! Quando arriverà quel momento, sciogli il nodo!!”
Emet: “Quando sarà il momento giusto… Verrai ad aiutarmi…”
Joy Boy: “Esatto!! Verrò a proteggerti dal “passato”, come ho sempre fatto!!”
- Le luci negli occhi di Emet cambiano forma (ora sono così “n_n”) perché Emet è molto felice di ciò che Joy Boy gli ha detto.
Emet: “Fufufu, grazie. Questo mi rende felice, è come averti sempre con me.”
Joy Boy: “Certo, ma stiamo parlando di qualcosa che riguarda il futuro, no!?”
Emet: “Fufufu… Verso… Verso…”
- Nell’ultimo riquadro del capitolo torniamo al presente. Le luci negli occhi di Emet se ne sono andate..
Emet: “Verso il futuro. Mi chiedo se mi sentirò solo… Fufufu.. Fufu…”
- Messaggio dell’editore: “E dorme insieme ai suoi bei ricordi…”
Fine del capitolo.
BREAK la prossima settimana per la Summer Holiday Week giapponese (ci sarà la rivista completa Weekly Shonen Jump in pausa).