Buuuuuuongiorno, One Piece Maniaci!! Due settimane sono passate pertanto ci siamo! Gli SPOILER del CAPITOLO 1119 di One Piece sono arrivati!!!
Capitolo molto breve di 13 pagine.
- Capitolo 1.119: “Emeth” (エメト in giapponese).
- Mini-avventura: Il sacro pellegrinaggio della “figlia dell’Oni” Yamato , Vol. 9: “I bambini che odiano Kaido lanciano un sasso in testa a Yamato mentre è in viaggio verso il Kibi”.
- Il capitolo inizia nel laboratorio di Egghead, Kaku è stato liberato dalla bolla da Stussy. Nonostante ciò Kaku è arrabbiato con Stussy per le ultime parole che Edison le ha detto.
Kaku : “Amici!? Non fatemi ridere!!”
- Kaku dice a Stussy di andarsene prima che Lucci arrivi dove sono adesso (non vediamo Lucci in questo capitolo). Tuttavia possiamo vedere il volto di Kaku mentre parla, e trattiene le lacrime.
- Stacco sulla riva di Egghead. I giganti fanno il tifo per Rufy e Bonney. Mars parla con loro.
Giganti : “Nika!!!”
Mars : “2 Nika? Questa è solo una finta trasformazione grazie al potere del “Toshi Toshi no Mi”!! Non esagerare!!!”
- Mars attacca la nave di Elbaph con un’altra fiammata dalla sua bocca. Rufy si trasforma in un gigantesco pallone per bloccare la fiammata. Vediamo Rufy gridare di dolore ma riesce a trattenere il fuoco e a proteggere la nave.
- Rufy poi allunga le braccia e afferra entrambe le ali di Mars. Poi parla con Sanji e gli altri.
Rufy : “Questi mostri continuano a riprendersi qualunque cosa facciamo!! Quindi l’unico modo che abbiamo per prenderci cura di loro è spazzarli via il più lontano possibile!!”
- Quindi Rufy chiede a Bonney, Sanji e Franky di attaccare il suo corpo a palloncino con tutta la forza che hanno. Bonney è scioccata ma tutti seguono il piano di Rufy.
Sanji : “Ifrit Jambe: ricordi infernali!!
Franky : “Strong Impact Right!!!!”
Bonney : “Tokudai: Nika no Punch!!!”
- Gli attacchi combinati di Bonney, Sanji e Franky colpiscono la schiena di Rufy. Rufy grida che fa male perché hanno usato l’Haki. Quindi Rufy rende il suo corpo ancora più grande e spinge Mars verso la sua pancia gigante.
Rufy : “Gomu Gomu no Dawn Balloon!!!”
- Rufy combina gli attacchi di Bonney, Sanji e Franky con la sua stessa forza e spazza via Mars attraverso l’oceano (possiamo vedere un lampo nel cielo in cui Mars scompare, come quando il Team Rocket viene sconfitto in Pokémon lol)
- Dopo aver allontanato Mars la nave di Elbaph è pronta a salpare. Rufy chiede dove sono Usopp e gli altri, Sanji dice che sono in ritardo (non vediamo il gruppo di Nami, Zoro, Jinbe o Nusjuro in questo capitolo).
- Atlas dice a Sanji e agli altri che prima devono andare a fare qualcosa. Poi dice a Lilith nella sua testa che Yoke ora è in grado di tracciare i loro movimenti. Atlas sta per dire cosa devono fare, ma la scena cambia.
- Mentre è sommerso sott’acqua, il Robottone si alza e anche la trasmissione del Den Den Mushi al suo interno riparte.
- Il messaggio di Vegapunk riprende e possiamo sentire alcune delle sue parole, ma ci sono piccole interruzioni nella trasmissione.
Vegapunk : “… ciò che è stato ereditato… può essere chiamato volontà… spero che questo messaggio raggiunga… coloro che sono influenzati dalla causa…”
- Possiamo vedere più reazioni in tutto il mondo quando le persone vedono Vegapunk apparire di nuovo sugli schermi.
- A Whole Cake Island vediamo Katakuri, Moscato, Brownie e Zuccotto chiedersi di cosa stia parlando adesso. Vivi e Morgans sono di nuovo sotto shock vedendo che la trasmissione è tornata.
- E FINALMENTE possiamo vedere la reazione di Gaimon e Sarfunkel al messaggio di Vegapunk… ma poiché non hanno Den Den Mushi non sono a conoscenza della trasmissione mondiale (lol).
- Ritorniamo ad Egghead . Yoke dice ai Cinque Anziani che la trasmissione del Den Den Mushi utilizza circuiti separati per la “trasmissione” e “l’immagazzinamento della memoria”. Quindi l’unico modo per interrompere definitivamente la trasmissione è distruggerla completamente.
- Ju Peter sputa gli agenti Cypher Pol e i Serafini sulle corazzate dei Marines. Quindi Ju Peter inizia a risucchiare la nave di Elbaph. Rufy salta di nuovo sulla riva e dà un pugno in faccia a Ju Peter per fermarlo. Ma mentre Rufy prende a pugni Ju Peter, Warcury lo supera e salta sulla nave di Elbaph. Warcury si ci sta per schiantarsi contro.
Rufy : “Oh no!! Il cinghiale sta arrivando!! Stai attento!!! Quel tizio ha la testa durissima!!!”
Brogy : “Quel tizio è un problema!! Muoviamoci o farà a pezzi la nostra nave!!!”
- Possiamo vedere che Bonney è tornata bambina dopo aver usato “Extra-large: Nika Punch”.
Sanji : “Bonney-chan!!”
Bonney : “Non posso più farlo… La libertà è così estenuante…”
- Rufy nota qualcosa che sta arrivando sott’acqua. È il Robottone, che ricorda la voce di Joy Boy del passato (non possiamo ancora vedere Joy Boy).
Robottone : “Joy Boy…”
- All’improvviso, nella doppia pagina finale del capitolo, il Robottone emerge dal mare e colpisce il volto di Warcury, rompendo una delle sue zanne giganti.
Joy Boy: “Ascolta Emeth… Quando arriverà il momento, dovrai…”
Emeth : “È ora?”
- Tutti sono scioccati. Gli occhi di Dorry e Brogy escono dalle orbite. Gli occhi di Rufy diventano scintillanti.
Dorry e Brogy : “Che diavolo è questo coso!!!”
Rufy : “Robottoneee!!”
- Messaggio dell’editore: “”Romance” si muove ancora una volta!!”
Fine del capitolo.
PAUSA la prossima settimana.