Home » Spoiler One Piece » ONE PIECE SPOILER – Capitolo 1089

ONE PIECE SPOILER – Capitolo 1089

del pirata Divino Galdino

Ecco gli spoiler del capitolo 1089 di One Piece!

Buuuuuuongiorno, One Piece Maniaci!! Una settimana è passata pertanto ci siamo! Gli SPOILER del CAPITOLO 1089 di One Piece sono arrivati!!

Capitolo 1.089: “Incidente bloccante”.

Richiesta di copertina: Una mucca cameriera su 2 gambe porta a Nami una lettera d’amore da parte di Sanji (che si nasconde fuori).

Il capitolo inizia al villaggio di Foosha, Woop Slap sta leggendo di Garp sul giornale. Woop Slap confida che Garp stia bene. Il figlio di Makino ride della foto di Luffy sul giornale (è una foto normale di Luffy, non del Gear 5). Makino parla con suo figlio.

Makino: “Ti piace Luffy-onichan, vero?”.

Sul monte Corvo, alla base della famiglia Dadan, vediamo la reazione di Dadan alla notizia sul giornale, che chiede in lacrime cosa stiano facendo Garp e Luffy.

Improvvisamente, inizia un enorme terremoto. Si verifica 6 giorni dopo la distruzione del Regno di Lulusia. C’è un enorme buco in mezzo al mare, nel luogo che una volta era il Regno di Lulusia (proprio come il buco sotto Enies Lobby).

Si vede la gente di tutto il mondo che sente il terremoto. Possiamo vedere…

  • Momonosuke a “Wanokuni
  • Uholisia a “Kanokuni”.
  • Iceburg a “Water Seven”.
  • Hina al “Marine HQ”.
  • Imu a “Mary Geoise” (dice solo “…”).
  • Laboon ai “Twin Cape”.
  • Alcuni prigionieri a “Impel Down”.
  • Cittadini a”Loguetown”.
  • Ivankov a “Kamabakka Queendom”.

Possiamo vedere anche altre isole casuali. Il mare intorno al mondo si alza di 1 metro, facendo affondare molte isole.

Poi torniamo al villaggio di Foosha, dove gli abitanti del villaggio osservano l’innalzamento delle maree. Woop Slap sembra troppo preoccupato.

A Egghead, le corazzate dei Marine circondano l’isola. Kizaru distrugge 1 “Arma bestia marina” dei Vegapunk con un raggio. Ma Kizaru non ha ancora iniziato l’attacco vero e proprio perché non vuole causare troppi danni all’isola.

Kizaru chiama Sentoumaru e gli chiede di arrendersi, ma Sentoumaru rifiuta. Vediamo un piccolo flashback del giovane Kizaru che dimostra il suo raggio al giovane Vegapunk e al bambino Sentoumaru (Kizaru è seduto a terra mentre spara raggi con il dito verso l’aria).

Sentoumaru continua a parlare.

Sentoumaru: “Lo zio Punk è riuscito a sviluppare il laser dei Pacifista facendo ricerche sul tuo potere. Non posso credere che sia tu a venire a ucciderlo!!!”.

Kizaru: “Purtroppo non posso coprirti dalle accuse di “ricerca sul Secolo Vuoto”, Sentoumaru-kun. Alla fine, devo obbedire agli ordini…”.

Possiamo vedere che intorno a Egghead ci sono 100 navi da guerra dei Marine con 9 Vice Ammiragli e 30.000 soldati dei Marine in totale (oltre a Saint Saturn e Kizaru). Doberman e Dhole fanno parte dei viceammiragli, ma ci sono anche nuovi personaggi (alcuni li abbiamo visti nel capitolo 1.078).

Saint Saturn sta consumando un pasto nella sua stanza. Il viceammiraglio Doberman entra e riferisce la situazione generale. Possiamo vedere un riepilogo dell’intera Isola Egghead e dove si trovano tutti i personaggi. Saturn ordina a Doberman di affondare anche la nave dei ricercatori che è fuggita dall’isola in precedenza.

Su Egghead, Yoke sta chiamando Mary Geoise, lamentandosi del motivo per cui cercano di ucciderla insieme ad altri Vegapunk. I Gorousei rispondono che non la considerano diversa dagli altri Vegapunk. Tuttavia, dopo l’incidente di Lulusia, hanno una nuova idea e potrebbero tenere Yoke per aiutarli a produrre altre armi “Mother Flame”.

Si scopre che è stato Yoke a inviare la “Mother Flame” ai Gorousei. Anche la fabbrica per produrle si trova su Egghead. Yoke fa promettere ai Gorousei di non fare del male a lei o al laboratorio di ricerca e di farla diventare Tenryuubito. I Gorousei accettano (vediamo che anche Saturn e Kizaru stanno ascoltando la conversazione).

Tuttavia, nella doppia pagina finale del capitolo, possiamo vedere che Yoke sta facendo la chiamata in lacrime con la spada di Zoro al collo. Usopp è quello che sta preparando il Den Den Mushi. Yoke termina la conversazione gridando aiuto.

Yoke: “Salvatemi da Luffy!!!”.

I Gorousei, Saturn e Kizaru sono scioccati, poiché fino a quel momento hanno avuto l’impressione che Yoke sia riuscita a sconfiggere tutti usando i Serafini prima di chiamarli.

Vediamo che il resto della ciurma di Cappello di Paglia, Bonney, Lucci e il vero Vegapunk (che ha già fatto le valigie) stanno mangiando e rilassandosi dietro Yoke, Zoro e Usopp.

Nami: “Ora ho capito tutta la situazione”.

Vegapunk: “Quindi è così che stanno le cose…”.

Bonney: “Questo è davvero un incidente bloccante!!!”.

Luffy: “Non capisco bene, ma dobbiamo usarla come scudo per fuggire, giusto?”.

Prossima settimana pausa del Jump, quindi come successo in pasato il capitolo potrebbe uscire comunque in anticipo, e la pausa slitterebbe alla settimana successiva.

Ti potrebbe interessare anche...