Finalmente ci siamo! Col capitolo 904 di One Piece i rivoluzionari di Dragon sono scesi definitivamente in campo. L’armata rivoluzionaria dell’uomo più ricercato del mondo di One Piece, nel capitolo 904, ha mostrato le sue punte di diamante, e da adesso è impossibile tornare indietro.
La strada è tracciata una volta per tutte: l’ora delle decisioni irrevocabili, lo scontro frontale con i Draghi Celesti, è scoccata. E, come ne parleremo in maniera più che approfondita nell’articolo di domani (alle 14, non mancate!), quella di Oda è stata una decisione saggia. Spostare il focus dei rivoluzionari dal generico “Governo Mondiale” ai Draghi Celesti è una correzione di tiro molto importante, per il semplice fatto che, come abbiamo visto, sia tra i ranghi della Marina (che del Governo Mondiale è il braccio armato) che tra i regnanti dei paesi appartenenti al World Government, vi sono personaggi degni di rispetto e dall’indiscutibile spessore morale, che non hanno assolutamente bisogno di una rivoluzione.
Col Levely alle porte, tuttavia, la situazione appare incandescente. I Rivoluzionari preparano l’attacco, e come sappiamo, basta il minimo incidente diplomatico nel corso delle discussioni per innescare una guerra globale dalle proporzioni catastrofiche. Bisogna inoltre ricordare che, delle oltre 170 nazioni che hanno aderito al Governo Mondiale, sono “solamente” 50 i capi di stato invitati ogni 4 anni a discutere dei problemi del mondo. E tra questi, una fetta considerevole, ha avuto a che fare con Luffy e la sua ciurma.
Re Cobra di Arabasta, Re Dalton del regno di Sakura, Re Neptune del regno di Ryugu, Re Riku di Dressrosa, Re Elizabello di Prodence e il Re del paese di Kano, regno di cui fa parte anche Don Sai, membro della Grande Flotta di Cappello di Paglia. Sono quasi 1/5 dei governanti più influenti del mondo di One Piece.
E tenendo conto che “il problema” rappresentato da Luffy “Cappello di Paglia” – che agli occhi dell’opinione pubblica è assurto al rango di 5° Imperatore – verrà sicuramente discusso, come reagiranno (e quali decisioni prenderanno) questi personaggi, la cui vita (e quella dei cittadini dei loro paesi) è drasticamente cambiata proprio grazie all’aiuto e all’intervento di Luffy e dei suoi?
Ma soprattutto: tenendo conto che ci sarà sicuramente un “qualcosa” che andrà storto (sia esso un’accesa discussione tra regnanti proprio a causa di Cappello di Paglia, sia esso l’attacco dei Rivoluzionari al Levely), è possibile che il summit mondiale possa essere la miccia in grado di scatenare proprio una guerra di vaste dimensioni, e far traballare gli ormai sempre più fragili equilibri mondiali?
Insomma: ci stiamo DAVVERO avvicinando al finale di One Piece?
Voi che cosa ne pensate?