Home Approfondimenti One Piece L’antica alleanza tra Kaido e Big Mom: i pirati Rocks

L’antica alleanza tra Kaido e Big Mom: i pirati Rocks

1190
CONDIVIDI

Tra le tante cose sconvolgenti del capitolo 907 di ONE PIECE che hanno messo a soqquadro il fandom di tutto il mondo, ciò che ha più colpito l’immaginario collettivo è l’Alleanza, l’Amicizia (o chiamatela come ve pare) tra Big Mom e Kaido.

Analizziamo nello specifico la tavola in questione.
Hina sta parlando di Kaido e Big Mom. E dice esplicitamente: “Loro – cioè Big Mom e Kaido – sono la ragione per la quale sei stato soprannominato “Eroe della Marina”, giusto?”

Garp ride: “Oh, ROCKS!” Li conosci anche se sei così giovane! Prima dell’avvento di Roger, dominavano loro i mari! Ma sono cose di più di 40 anni fa!” 

E Hina risponde: “Anche senza il loro capitano, sono diventati più forti. Sono preoccupata…”

E Garp si limita a fare l’Aristotele della situazione, dicendo che se al problema non c’è soluzione, è inutile preoccuparsi.

Tutto quello di cui parleremo è una fusione di informazioni tratte dal fumetto, dalle sbs, dagli spinoff, dai databook e anche dai romanzi su Ace usciti da poco in giappone. Qui infatti viene detto che la grande pirateria del passato aveva in Roger, in Shiki e in Barbabianca i suoi tre più grandi esponenti.

È interessante sapere che Big Mom e Kaido sono stati amichetti, perché tendenzialmente sono pirati di generazioni differenti. Big Mom è sostanzialmente una vecchietta di oltre sessant’anni. Kaido è più giovane, e sappiamo che appartiene alla stessa generazione di pirati di Shanks.
Inoltre, dal flashback di Big Mom sappiamo che lei ha sempre navigato in compagnia di Streusen, avendo la sua personale ciurma pirata. Questo non entra in conflitto col fatto che Big Mom possa aver fatto parte di una flotta alleata di qualcuno.

E qui entriamo, chiaramente, nel campo dell’illazione, partendo proprio da quel nome: ROCKS – o LOCKS.

Non sappiamo se Garp si stesse riferendo al nome della ciurma piratao al capitano dei pirati omonimi. Rimane il fatto che Big Mom e Kaido, per un certo periodo di tempo, 40 anni fa, hanno prestato servizio in qualità di alleati.

La mia personalissima opinione è che questo Rocks – o questi pirati Rocks – fossero una immensa flotta pirata, costituita da vari gruppi autonomi.
Un po’ come gli alleati di Baffibianchi (oppure la flotta di Luffy), che erano del tutto autonomi, ma che in caso di bisogno accorrevano in aiuto al loro leader.
Questo spiegherebbe “l’amicizia” tra Big Mom e Kaido, nonostante la loro differenza di età, e non entrerebbe in conflitto con il fatto che Big Mom abbia avuto sempre una propria ciurma.

A me personalmente ha colpito un’altra cosa: Garp, nell’era precedente, era praticamente il più forte (o uno dei più forti) guerrieri del mondo, dato che ha praticamente mazzoliato TUTTI i più grandi pirati.  

Sommario
L'antica alleanza tra Kaido e Big Mom: i pirati Rocks
Nome Articolo
L'antica alleanza tra Kaido e Big Mom: i pirati Rocks
Descrizione
Tra le tante cose sconvolgenti del capitolo 907 di ONE PIECE che hanno messo a soqquadro il fandom di tutto il mondo, ciò che ha più colpito l’immaginario collettivo è l’Alleanza, l’Amicizia (o chiamatela come ve pare) tra Big Mom e Kaido.
Autore
Nome Editore
One Piece Mania
Logo Editore
4.67/5 (3)